Kostumari

Kostumari è un brand di costumi da bagno realizzati a mano, con cura, in Sicilia dalle sarte locali.

Ogni costume è un pezzo unico che racconta il sole, le onde del mare, le maioliche rilucenti, i colori caldi e avvolgenti, ma soprattutto rappresenta chi siamo, dove viviamo e cosa più amiamo.

Ogni singolo pezzo è pensato da noi, dall’inizio alla fine: i disegni dei modelli e delle fantasie, i tessuti, i colori e il packaging.

La nostra storia inizia nel 2016: Erika, aveva ricominciato a disegnare, il suo sogno era sempre stato il mondo della moda nonostante la vita e il lavoro l’avessero portata altrove. Giorgia, vedendo i bozzetti di alcuni costumi, le propose di farli realizzare alla sarta che cuciva i costumi di scena per la sua scuola di danza. Maurizio, si interessò subito al progetto e ci spinse a portarlo avanti.

Mentre ci trovavamo in un bar, disegnò il logo su una tovaglia di carta e da quel momento non ci siamo più fermati. È stata un’avventura incredibile che ancora oggi non smette di stupirci e spronarci!

La comune voglia di realizzare un progetto legato alla nostra terra d’origine nonostante le diverse personalità e i percorsi di vita opposti, ci ha spinti ad andare oltre per realizzare i nostri sogni.

Il nome Kostumari, dalla tipica frase siciliana “co stu mare” (con questo mare), richiama la magia eterna della nostra terra, e delle nostre isole, le Egadi.

Per questo acquistare Kostumari significa entrare a far parte del mondo che abbiamo creato e condividere la nostra passione.