KOSTUMARI

Come è arrivata l’idea di Kostumari?
G: Erika aveva cominciato a disegnare, il suo sogno era sempre stato il mondo della moda, un giorno vidi i disegni di alcuni costumi e proposi ad Erika di farli vedere ad una sarta che si occupa di realizzare i costumi di scena per la mia scuola di danza. Maurizio che è un gran curiosone, ha capito che stavamo tramando qualcosa e mentre ci trovavamo in un bar con altri amici disegnò il logo su un tovagliolino… aveva già capito tutto! A quel punto eravamo fregate, il logo era perfetto e noi non potevamo rifiutare. La comune voglia di realizzare un progetto legato alla nostra terra d’origine nonostante le diverse personalità e i percorsi di vita opposti ci ha spinti ad andare oltre i nostri sogni.
Da dove proviene il nome Kostumari?
M: Il nome è esattamente la pronuncia in siciliano di “con questo mare”, dopo aver sentito dire questa frase alla mamma di Giorgia abbiamo deciso subito che quello sarebbe stato il nostro nome.
C’è un posto o qualcosa in particolare che vi ispira?
E: Il sole, le onde del mare, le maioliche rilucenti, i colori caldi e avvolgenti sono di grande ispirazione per la nostra linea di costumi da bagno. Data la grande passione per i viaggi è di fondamentale importanza per noi poter raccontare le esperienze che viviamo e rappresentarle attraverso le grafiche e i modelli. La linea è dunque la fusione di diverse tonalità di espressione che richiamano la magia eterna della nostra terra, delle nostre tre isole, le Egadi, diventate luogo di preziosa ispirazione e tutto ciò che di bello ci circonda.
Perchè dovrei scegliere di acquistare un prodotto kostumari?
M: Ogni prodotto Kostumari è ideato interamente da noi, disegniamo i modelli, le fantasie, scegliamo tessuti e colori, rendendo ogni pezzo unico in quanto portatore di un messaggio e una storia che vogliamo raccontare. L’amore messo per la creazione è trasmesso anche attraverso il modo in cui li produciamo: ogni costume è realizzato a mano in Sicilia. Kostumari è la prima azienda di costumi da bagno fatti a mano nel nostro arcipelago, questo è per noi grande motivo di soddisfazione!

ABOUT US

NOME:

Giorgia
Erika
Maurizio

ANNO DI NASCITA

G: 1991
E: 1990

M: 1988

OCCUPAzIONe (PRIMA DELLA NASCITA DI KOSTUMARI):
G: sono un’insegnate di danza, tutto è nato da piccola, quando ho iniziato a studiare danza nella scuola di mia madre…dite che lei aveva previsto tutto? bhè può darsi, sta di fatto che è diventata la mia più grande passione! ho studiato presso l’accademia nazionale di danza a roma e dopo pochi anni ho iniziato la mia carriera da insegnante… come ho deciso di creare una linea di costumi da bagno? con certezza non lo so… forse è stato un po’ un appuntamento col destino.
E: anch’io ho seguito le orme della mia famiglia (ah questi genitori!) decidendo di studiare per diventare fermacista. ma la mia più grande passione era ed è la moda, adoro poter viaggiare con la fantasia ed esprimere me stessa attraverso il disegno, dando forma ai miei sogni. l’idea di Kostumari è stata un colpo di fulmine!
M: ho sempre amato la mia terra, ho sempre saputo di voler contrubuire alla valorizzazione e alla crescita della sua bellezza, affascinato dal mondo dell’architettura ho deciso di intraprendere questo percordo di studi e tornare in sicilia per realizzare i miei progetti in un luogo che era stato per me grande fonte d’ispirazione. La mia curiosità e la voglia di promuovere la sicilia mi ha poi portato sulla strada di kostumari.
SE POSTESSI ESSERE UNA QUADRO QUALE VORRESTI ESSERE?
G: urlo di munch
E: le tre età di klimt
M: concetto spaziale di lucio fontana
5 cose senza le quali non potresti vivere:
G: viaggiare mare shopping pizza danza
E: pilates scarpe pennelli favignana spritz
M: arancine stare con gli amici party zainetto pc
Se potessi avere un super potere, quale vorresti che fosse?
G: riuscire a stare seduta davanti ad una torta senza mangiarla
E: avere le branchie per poter restare sott’acqua per un tempo illimitato
M: teletrasporto per poter viaggaire dove voglio quando voglio
Se potessi sederti accanto a qualcuno (vivo o morto) in un volo di 10 ore, chi vorresti che fosse?
G: Marc Zuckerberg
E: Viva giorgia, Morta frida kahlo
M: Le Corbusier